Page 368 of 369 FirstFirst ... 268318343358359360361362363364365366367368369 LastLast
Results 7,341 to 7,360 of 7363

Thread: Italiano (Italian)

  1. #7341
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Requies View Post

    Comunque credo che tutti i forum siano in declino, come dice Melvasul è poco immediato rispetto ad altri format, quasi obsoleto. Però come repository rimane ancora una buona alternativa, anche se ha concorrenza (tipo moddb, ma soprattutto lo steam workshop).
    secondo me dipende anche molto da come un modder lavora e da che tipo di mod sta creando; penso che per gli overhaul dove c'è un team di molte persone una suit come quella di un forum sia migliore (e TWC offre anche i gruppi che sono miniforum privati a parte), mentre per i mod più semplici (i tipici one man show) steam è il veicolo preferito.

    comunque non è che TWC sia solo quello, magari andrebbero ridotte o rimosse alcune sezioni (anzi sicuramente), però tutto sommato ce la caviamo ancora, abbiamo sempre un bel numero di membri attivi e alcune aree tirano sempre bene... insomma checché ne dica certa gente, staremo qui ancora parecchio
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  2. #7342

    Default Re: Italiano (Italian)

    https://www.youtube.com/watch?v=kTSAPBhwCeM&t=336s Qualcuno mi puo aiutare a postare questo video youtube please .

  3. #7343
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    dove lo devi postare di preciso, su TWC?
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  4. #7344

    Default Re: Italiano (Italian)

    Qualcuno sta giocando su 3K? Oppure i total war sono passati di moda?
    Quote Originally Posted by spartan_warrior View Post
    It is clear that many of those around here spouting their wisdom about how CA hates modding and is intentionally preventing mods have not tried using the Assembly Kit, or even looked at its capabilities. If they have they would realize their idiotic statements are false.

  5. #7345
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    No direi di no, però ho visto un pò di recensioni e il gioco non è male, se ti piace il trend che hanno presso i titoli TW in questi ultimi anni, ovviamente
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  6. #7346

    Default Re: Italiano (Italian)

    A me piace come gioco, ho appena concluso la mia prima campagna in 27 ore. In che senso i total war hanno preso un certo trend? A me sembrano più o meno sempre lo stesso gioco XD
    Quote Originally Posted by spartan_warrior View Post
    It is clear that many of those around here spouting their wisdom about how CA hates modding and is intentionally preventing mods have not tried using the Assembly Kit, or even looked at its capabilities. If they have they would realize their idiotic statements are false.

  7. #7347
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    ehh considera che io sono rimasto indietro, Rome 2 non l'ho mai manco voluto vedere, figuriamoci i titoli dopo, per cui il mio standard rimane ancora Med 2
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  8. #7348
    Diocle's Avatar Comes Limitis
    Join Date
    Nov 2008
    Location
    Amon Amarth
    Posts
    12,572

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Requies View Post
    A me piace come gioco, ho appena concluso la mia prima campagna in 27 ore. In che senso i total war hanno preso un certo trend? A me sembrano più o meno sempre lo stesso gioco XD
    Di strategico in Rome 2 non c'è rimasto quasi nulla, salti da una città all'altra, combatti in pratica solo assedi assolutamente non realistici in città tutte uguali e tutte ugualmente fasulle, incassi un sacco di soldi e .. dopo un'oretta,
    te lo meni a sangue. Attila è leggermente meglio, ma non troppo. Non parlo di Thrones of Britannia perché non voglio infierire (anche se secondo me alcune idee erano piuttosto buone).

    In ogni caso, sono ormai giochi che vanno bene a chi vuol vedere un sacco di pupazzetti animati in armature d'epoca che saltellano qua e la sul campo di battaglia, urlando frasi cretine e con animazioni da film cinese, il tutto con un'ottima grafica e buone textures (specialmente quando modificati), ma strategia, tattica e wargaming sono davvero un'altra cosa.


  9. #7349
    Melvasul's Avatar Biarchus
    Join Date
    May 2012
    Location
    Italy
    Posts
    632

    Default Re: Italiano (Italian)

    È primavera/estate significa che la mia depressione torna più forte che mai

    Vorrei tanto giocare a 3K, questo perché a me di un gioco interessa più l'aspetto tecnico(del software, non della tipologia del gioco) che altro, e mi ispira.
    Ma ahimé sono senza computer fisso(praticamente ho un corto da qualche parte che mi frigge le schede madri dopo 1/5 giorni di utilizzo) ergo sono solo con il portatile con il quale il massimo che faccio è l'admininistrator per un hotseat Divide And Conquer 3.0

    Per il resto ho apprezzato Rome 2 e Warhammer(sopratttutto il 2 per la campagna enorme) però sì, oramai i giochi TW sono diventati troppo "piatti" sotto alcuni punti di vista.

    PS: Da Firefox(che uso da oramai 4/5 anni) sto avendo problemi(da circa 1/2 mesi) con il TWC, praticamente anche se ho salvato le credenziali di accesso ogni volta mi fa rifare l'accesso, mi risulta strano perché fino a qualche mese fa il tutto non mi era richiesto :t

    Ciao

  10. #7350

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Diocle View Post
    Di strategico in Rome 2 non c'è rimasto quasi nulla, salti da una città all'altra, combatti in pratica solo assedi assolutamente non realistici in città tutte uguali e tutte ugualmente fasulle, incassi un sacco di soldi e .. dopo un'oretta,
    te lo meni a sangue. Attila è leggermente meglio, ma non troppo. Non parlo di Thrones of Britannia perché non voglio infierire (anche se secondo me alcune idee erano piuttosto buone).

    In ogni caso, sono ormai giochi che vanno bene a chi vuol vedere un sacco di pupazzetti animati in armature d'epoca che saltellano qua e la sul campo di battaglia, urlando frasi cretine e con animazioni da film cinese, il tutto con un'ottima grafica e buone textures (specialmente quando modificati), ma strategia, tattica e wargaming sono davvero un'altra cosa.

    Una descrizione che calza su qualsiasi total war. Forse l'unica differenza sostanziale si vede nella campagna passando dal primo medieval al primo rome, cioè dal gioco con le pedine alla mappa tridimensionale
    Quote Originally Posted by spartan_warrior View Post
    It is clear that many of those around here spouting their wisdom about how CA hates modding and is intentionally preventing mods have not tried using the Assembly Kit, or even looked at its capabilities. If they have they would realize their idiotic statements are false.

  11. #7351
    Diocle's Avatar Comes Limitis
    Join Date
    Nov 2008
    Location
    Amon Amarth
    Posts
    12,572

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Requies View Post
    Una descrizione che calza su qualsiasi total war. Forse l'unica differenza sostanziale si vede nella campagna passando dal primo medieval al primo rome, cioè dal gioco con le pedine alla mappa tridimensionale
    Esatto e scusa non era poco!

    Io non ricordo di aver mai combattuto in RTW e Med2 tutti i noiosissimi assedi (anche perché nessuno in CA si è mai curato di creare delle meccaniche di assedio anche lontanamente realistiche!) che ho dovuto affrontare in Rome2 e Attila. Vorrei battaglie sulla mappa strategica, vorrei almeno distanze di più turni tra una città e l'altra (dai, non è possibile che da Alessandria a Cartagine tu possa conquistare una città per turno! Rob da matt! Ma ci ricordiamo della incredibile marcia di Catone l'Uticense nel deserto Libico per raggiungere Utica? O delle marce di Cesare e Pompeo nella Guerra Civile? O dell'incredibile marcia di Alessandro nelle distese infinite dell'Asia?), vorrei una qualche corrispondenza tra mappa tattica e mappa strategica come in RTW, vorrei più strategia nella gestione degli eserciti e delle risorse, vorrei che un comune Prefetto o magari anche un Centurione potessero guidare le Vessillazioni legionarie invece di dover stupidamente reclutare Generali per muovere stacks complete senza senso alcuno (capisci che a questo punto diventa stupido fare un'espansione come Empire Divided, quando sappiamo benissimo che nel III secolo le legioni non erano quasi mai impiegate nella loro interezza, ma si usavano Vexillationes corrispondenti a una o al massimo due Coorti, prelevate dalle basi legionarie sparse lungo tutti i confini imperiali, il cui spostamento era affidato a ufficiali inferiori magari neppure di rango equestre e non a Generali!), vorrei una migliore AI sia a livello strategico sia a livello tattico, vorrei più storia e meno pseudo-storia almeno nei titoli storici di CA, insomma, vorrei un sacco di cose che non avrò MAI.
    Loro hanno deciso di prendere la direzione opposta, pazienza, c.... loro.

  12. #7352
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    che silenzio..
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  13. #7353
    Cookiegod's Avatar CIVUS DIVUS EX CLIBANO
    Citizen

    Join Date
    Aug 2010
    Location
    In Derc's schizophrenic mind
    Posts
    4,452

    Default Re: Italiano (Italian)

    Ma dio! Orrore! L'ultimo Italiano!

  14. #7354
    Campidoctor
    Join Date
    Aug 2018
    Location
    __DIR__
    Posts
    1,874

    Default Re: Italiano (Italian)

    Come ho imparato un po' di italiano


  15. #7355
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    vi odio

    ps. remember that this is for posting in Italian exclusively, don't make me become mean
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  16. #7356
    Cookiegod's Avatar CIVUS DIVUS EX CLIBANO
    Citizen

    Join Date
    Aug 2010
    Location
    In Derc's schizophrenic mind
    Posts
    4,452

    Default Re: Italiano (Italian)

    Nell'ambito del più recente programma di ristrutturazione del debito nazionale italiano, questo threado è stato ripreso dai ricci tedeschi. Si prega di consegnare la pizza e pasta pacifico e amichevole. Grazie.

    Quote Originally Posted by Cookiegod View Post
    From Socrates over Jesus to me it has always been the lot of any true visionary to be rejected by the reactionary bourgeoisie
    Qualis noncives pereo! #justiceforcookie #egalitéfraternitécookié #CLM

  17. #7357

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Cookiegod View Post
    Nell'ambito del più recente programma di ristrutturazione del debito nazionale italiano, questo threado è stato ripreso dai ricci tedeschi. Si prega di consegnare la pizza e pasta pacifico e amichevole. Grazie.

    Ma da dove hai preso questa foto poi renzi ora dovrebbe avere come amici i beduini non i tedeschi

  18. #7358

    Default Re: Italiano (Italian)

    Riuscirà la remastered di Rome a rivitalizzare il modding? Mi farebbe più che piacere rigiocare un europa barbarorum su un'interfaccia aggiornata
    Quote Originally Posted by spartan_warrior View Post
    It is clear that many of those around here spouting their wisdom about how CA hates modding and is intentionally preventing mods have not tried using the Assembly Kit, or even looked at its capabilities. If they have they would realize their idiotic statements are false.

  19. #7359
    Flinn's Avatar His Dudeness of TWC
    Patrician Citizen Content Emeritus Administrator Emeritus Gaming Emeritus

    Join Date
    Dec 2012
    Location
    Italy
    Posts
    20,306
    Blog Entries
    46

    Default Re: Italiano (Italian)

    Da quello che ho potuto raccogliere io come info dai vari modder di Rome, la risposta è no

    ci sono due problemi: il primo, è che la versione remastered, per adesso almeno, non sembra risolvere alcuni dei problemi annosi di Rome, in primis la Battle AI e che offra essenzialmente un relifting grafico, che comunque in certi casi non sta nemmeno a livello con le texture create ed utilizzate in alcuni mod già esistenti; la seconda è che c'è ancora molta incertezza sulla portabilità dei mod da Rome alla versione Remastered, sia per una questione di effettiva difficoltà e ore di lavoro, che di convenienza.

    Staremo a vedere, noi intanto chiediamo feed ai modder e stiamo al palo
    Under the patronage of Finlander, patron of Lugotorix & Lifthrasir & joerock22 & Socrates1984 & Kilo11 & Vladyvid & Dick Cheney & phazer & Jake Armitage & webba 84 of the Imperial House of Hader

  20. #7360

    Default Re: Italiano (Italian)

    Quote Originally Posted by Flinn View Post
    Da quello che ho potuto raccogliere io come info dai vari modder di Rome, la risposta è no

    ci sono due problemi: il primo, è che la versione remastered, per adesso almeno, non sembra risolvere alcuni dei problemi annosi di Rome, in primis la Battle AI e che offra essenzialmente un relifting grafico, che comunque in certi casi non sta nemmeno a livello con le texture create ed utilizzate in alcuni mod già esistenti; la seconda è che c'è ancora molta incertezza sulla portabilità dei mod da Rome alla versione Remastered, sia per una questione di effettiva difficoltà e ore di lavoro, che di convenienza.

    Staremo a vedere, noi intanto chiediamo feed ai modder e stiamo al palo
    Ho acquistato il gioco, approfittando anche dello sconto dato che possiedo l'originale (registrata la cdkey anni fa su steam...solo bene ho fatto quella volta!). Ad occhio e croce le cartelle del gioco sono rimaste invariate, comprese le estensioni dei file (txt, cas ecc ecc), quindi non credo che a livello di modding ci siano grandi differenze dall'originale.

    Comunque il vanilla è rifatto per certe cose in maniera eccellente (tipo la camera e lo scaling della UI sono ben adeguate alle risoluzioni alte), per altre insomma...l'interfaccia di campagna mi pare parecchio incasinata. Il top però è che ora si vede il pathfinding delle unità in battaglia! Negli insediamenti si vedono di quei casini...francamente era meglio lasciarlo invisibile XD
    Quote Originally Posted by spartan_warrior View Post
    It is clear that many of those around here spouting their wisdom about how CA hates modding and is intentionally preventing mods have not tried using the Assembly Kit, or even looked at its capabilities. If they have they would realize their idiotic statements are false.

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •