Page 1 of 6 123456 LastLast
Results 1 to 20 of 105

Thread: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

  1. #1

    Default Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Traduzione dello splendido mod di Warhammer per Medieval Total War in italiano, cercasi aiuto.
    Purtroppo non ho l'abilità necessaria per tradurre il gioco dall'inglese all'italiano quindi cerco gentili sostenitori che possano aiutarmi in questo difficile compito
    Tutti coloro che amano e sostengono il mondo di Warhammer sono gentilmente pregati di farsi avanti (con una buona conoscenza dell'inglese ovviamente).
    Non facciamoci fregare dai francesi ......

    PRIMISSIMA RELEASE BETA CON TRADUZIONE DEI SOLI MENU E QUALCOSALTRO
    Last edited by aledojo; March 10, 2010 at 04:44 PM.

  2. #2

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Anch'io volevo aprire un topic per cercare aiuto per una traduzione in Italiano, mi hai preceduto.
    Posso tradurre dall'Inglese all'Italiano molto facilmente, ma ci vorrebbe anche un coordinamento, per dividerci il lavoro e fare più in fretta.
    Oltre alla traduzione inglese potremmo usare quella spagnola, arrivata ad un ottimo punto, purtroppo, però, io non conosco granché lo Spagnolo.
    Ad ogni modo, posso iniziare da subito.

  3. #3

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Purtroppo la lingua che conosco meglio è l'inglese, lo spagnolo non lo sò proprio, e cmq non riuscirei a tradurlo neanche dall'inglese.... diciamo che non sò le lingue... però ho aperto il topic per dare visibilità alla cosa, d'altronde ci sono traduzioni in tutte le altre lingue non vedo perchè dovrebbe mancare la nostra. Gestisco la pagina di Call of Warhammer su mod database quindi posso chiedere anche li se qualcuno vuole partecipare alla traduzione. La cosa in se non è difficile da fare ci vuole solo un pò di tempo a disposizione.

  4. #4

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Purtroppo la traduzione inglese è quella che procede più lentamente, dunque, a meno che non ci sia qualcuno che parla il Russo (cosa non comunissima), sarebbe ottimo trovare qualcuno che conosce anche lo Spagnolo o il Francese.
    Ad ogni modo, io ho già iniziato, ma non so come comportarmi con i file .bin: devo scompattarli e modificare anche quelli? Non sono pratico di modding, per cui avrei bisogno di qualche dritta.

    Insomma, da solo sarebbe dura, spero che arrivi qualcun altro.

  5. #5

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Io direi di procedere nella stessa direzione degli altri team... dalla cartella text; i file bin per il momento non li prenderei in considerazione, visto che sostituendo i file text funge direi che si può partire da qui... cmq stò pubblicizzando la cosa vediamo se si aggiunge qualcuno.

  6. #6

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Intendevo che nella cartella text, oltre ai file .txt ci sono anche dei .bin: devo modificare anche quelli? Se sì, come?
    Comunque, ho già tradotto un file e ne sto traducendo un altro dallo Spagnolo, visto che nella traduzione Inglese è ancora in Russo.

  7. #7

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Ho trovato un programma apposito per scompattare questi file bin ma pare se ho capito bene l'inglese che modificando direttamente i file text è poi il gioco a ritrasformarli in file bin e in pratica farli funzionare. Questo è un link http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=75229
    Intanto mandami il file che hai convertito che faccio delle prove

  8. #8
    +Mr.Crow+'s Avatar VIVERE MILITARE EST
    Join Date
    Aug 2009
    Location
    Apulia, Kingdom of Sicily
    Posts
    1,359

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Sono contento di sapere che c'è qualche altro italiano che segue questo splendido mod...vorrei potervi aiutare ma il mio inglese è di tipo scolastico e non credo di essere all'altezza...comunque posso provare a scrivere un messaggio sul forum del clan fulminata (uno dei clan di italiani di TW più forti e organizzati) per cercare qualcuno disposto a portare avanti questo progetto...che ne dite?

    PS:mi sa che non è necessario scompattare i file bin....essi si modificano automaticamente dopo aver tradotto i text....
    Last edited by +Mr.Crow+; January 14, 2010 at 01:55 PM.

  9. #9

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Certo tutto l'aiuto possibile è bene accetto ....
    Seguo lo sviluppo di questo splendido mod dalla bellezza di due anni e direi che merita assolutamente una conversione in italiano. Cerca tutto l'aiuto possibile penso che non manchino nel nostro paese i fan di Warhammer pronti ad aiutarci!

  10. #10
    +Mr.Crow+'s Avatar VIVERE MILITARE EST
    Join Date
    Aug 2009
    Location
    Apulia, Kingdom of Sicily
    Posts
    1,359

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Ho mandato un messaggio di aiuto sul forum del clan Fulminata e su TOTAL GAMES ITALIA FORUM...oltre a chiedere aiuto ho anche descritto in breve il mod (per incuriosire un po la gente)...ho dato il link di questo thread per coloro che ci vogliono contattare ed aiutare...spero che qualcuno risponda alla mia chiamata...ho aspettato l'uscita di questo mod per parecchio tempo, proprio come te, e ci tengo molto anchio a vederlo tradotto!!!!!

  11. #11

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Quote Originally Posted by aledojo View Post
    Ho trovato un programma apposito per scompattare questi file bin ma pare se ho capito bene l'inglese che modificando direttamente i file text è poi il gioco a ritrasformarli in file bin e in pratica farli funzionare. Questo è un link http://forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=75229
    Intanto mandami il file che hai convertito che faccio delle prove
    Eccolo.

    EDIT: Per evitare che qualcuno faccia la stessa traduzione che sto facendo io, così da evitare un doppio lavoro inutile, mi sembra giusto comunicare che sto traducendo il file "campaign_descriptions.txt".
    Anche se temo che sarò l'unico per un po'.

    Aggiungo anche che da domani sino a martedì sarò fuori città, dunque non potrò andare avanti.
    Last edited by Iperione; January 15, 2010 at 08:13 AM.

  12. #12

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Bene perfetto il file funge, spero di poterti dare una mano sulla traduzione, al momento sono a lavoro sul file dei menu iniziali, roba facile penso di potercela fare. Spero di riuscire a creare quanto prima almeno una Traduzione 0.0001 beta questo fine settimana almeno. Cmq ci risentiamo per martedì

  13. #13
    +Mr.Crow+'s Avatar VIVERE MILITARE EST
    Join Date
    Aug 2009
    Location
    Apulia, Kingdom of Sicily
    Posts
    1,359

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    raga, ho postato la stessa richiesta di aiuto su MTW ITALIA (dove postano anche i creatori dei più importanti mod italiani come Bellum Crucis)...ora, oltre questo thread, ci sono 3 richieste di aiuto sui siti italiani di medieval2 più attivi in assoluto...meglio di così non si può fare...al massimo uno di voi potrebbe postare un video su youtube riguardante questo mod con la richiesta di aiuto per la traduzione in italiano...comunque se nessuno ci risponde (cosa che potrebbe sembrare assurda ma che può benissimo verificarsi) posso sempre chiedere aiuto al team italiano che ha tradotto Third Age Total War anche se in questo momento sono al lavoro sulla traduzione della nuova versione del mod che ho citato...

  14. #14

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Quote Originally Posted by ragnarock View Post
    raga, ho postato la stessa richiesta di aiuto su MTW ITALIA (dove postano anche i creatori dei più importanti mod italiani come Bellum Crucis)...ora, oltre questo thread, ci sono 3 richieste di aiuto sui siti italiani di medieval2 più attivi in assoluto...meglio di così non si può fare...al massimo uno di voi potrebbe postare un video su youtube riguardante questo mod con la richiesta di aiuto per la traduzione in italiano...comunque se nessuno ci risponde (cosa che potrebbe sembrare assurda ma che può benissimo verificarsi) posso sempre chiedere aiuto al team italiano che ha tradotto Third Age Total War anche se in questo momento sono al lavoro sulla traduzione della nuova versione del mod che ho citato...
    Male che vada, continuerò anche da solo, anche se ci vorrà molto più tempo.

  15. #15

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    mi offro per darti una mano

  16. #16

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Bene come prima prova traduci questo per favore..... Grazie mille per la disponibilità

    Last edited by aledojo; January 15, 2010 at 02:24 PM.

  17. #17

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    lo farò in questi giorni
    ti farò sapere

  18. #18

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    devo tradurti quello che c'è scritto nel file giusto?
    ciao

  19. #19
    +Mr.Crow+'s Avatar VIVERE MILITARE EST
    Join Date
    Aug 2009
    Location
    Apulia, Kingdom of Sicily
    Posts
    1,359

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Quote Originally Posted by crusader knight View Post
    devo tradurti quello che c'è scritto nel file giusto?
    ciao
    devi tradurre tutto ciò che NON si trova racchiuso in parentesi graffe...

  20. #20

    Default Re: Traduzione di Call of Warhammer Total War in italiano

    Mi è partito l'alimentatore del pc, sarò fermo fino all'arrivo di quello nuovo.

Page 1 of 6 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •